Home » in Evidenza » Bright 2022

BRIGHT 2022

La notte dei ricercatori in Toscana 30 settembre 2022

Anche quest’anno il gruppo WoW partecipa al Bright con ben 4 attività: 

Le video pillole che fanno bene all’ambiente. Loop di video – Brevi video che cercano di dare risposta ad alcuni dei dubbi più frequenti in materia di rifiuti, inquinamento, soluzioni alternative e comportamenti virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente. (Area  della Ricerca di Pisa – Aula 37)

Go Goals! Giocare a cambiare il futuro. Il gioco ha lo scopo di insegnare ai bambini gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, l’impatto che questi hanno nelle loro vite e le azioni quotidiane che si possono fare per raggiungere i 17 obiettivi dell’agenda 2030 in tutto il mondo in modo semplice e ludico. (Area  della Ricerca di Pisa – Esterno)

Riciclo creativo. Stand con incontro con il pubblico: Percorso per arricchire le conoscenze del pubblico su ricicliclo creativo di alcuni tipi di rifiuti a possibilità di recupero della palstica e di scarti alimentari.(Area  della Ricerca di Pisa – Aula 37)

Antropocene: la nostra “impronta” sulla superficie della Terra. Proiezione del film “Anthropocene: l’epoca umana” di J. Baichwal, E. Burtynsky, N. de Pencier. Introduce il film la prof.ssa Monica Bini (Dip.Scienza della Terra, Univ. di Pisa). A seguito del film dialogheremo con ricercatori e rappresentanti di associazioni di salvaguardia ambientale.     

 (La proiezione verrà fatta a Calci il giorno dopo del Bright, 1° ottobre 2022)