Revet è l’hub del riciclo più importante dell’Italia centro meridionale, con sede a Pontedera (Pisa); La verde vita, invece, è un’azienda di cosmetica  naturale che ha il proprio stabilimento produttivo a Bientina (Pisa). Due vicini di casa che hanno deciso di unire le forze per portare avanti un progetto di economia circolare a km zero.

La verde vita oggi produce oltre 40mila imballaggi al giorno per i suoi prodotti e, grazie alla collaborazione con Revet, è quello di proporre ai propri clienti un packaging 100% riciclato e riciclabile.

Nella società pontederese infatti vengono riciclati gli imballaggi misti a base poliolefinica delle raccolte differenziate toscana – tra cui anche i flaconi di shampoo, bagnoschiuma e cosmetici – con oltre 8mila ton di granulo prodotto nel corso del 2022.

I benefici sotto il profilo ambientale sono sensibili, in quanto si risparmia l’uso di materia prima vergine e si riduce l’impatto climatico degli imballaggi: utilizzare il granulo Revet permette di abbattere del 75% le emissioni di CO2 equivalente.

L’iniziativa sarà presentata in dettaglio venerdì 10 novembre alle 11 a Ecomondo, nello stand 101 padiglione D2. Interverranno: Leonardo Marras, assessore allo Sviluppo economico della Regione Toscana; Silvio Nevischi, amministratore unico La verde vita; un rappresentante di Cosmetica Italia e Alessia Scappini, amministratrice delegata di Revet.

L’articolo Cosmetica sostenibile in provincia di Pisa, col packaging riciclato da Revet sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.