Una delegazione di 12 rappresentanti delle istituzioni e delle aziende di gestione rifiuti di Grenada e del territorio britannico d’oltremare Turks e Caicos ha fatto tappa in Toscana per uno “study tour” sulla gestione dei rifiuti.
Durante il viaggio studio, organizzato dalla società di consulenza ambientale HYDEA SpA, il gruppo dei due Paesi caraibici ha visitato anche al centro di raccolta di Mulinaccio, ad Arezzo, dove il direttore operativo di Sei Toscana, Edgardo Reggiani, ha illustrato alla delegazione il funzionamento della struttura, approfondendo le modalità e i sistemi di raccolta che Sei Toscana adotta nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti nel territorio dell’Ato Toscana Sud.
Oltra al centro di raccolta di Mulinaccio, la delegazione di Grenada e Turks e Caicos ha fatto tappa anche all’impianto di San Zeno, gestito da Aisa Impianti e Zero Spreco e a Ecomondo, la fiera internazionale della green economy che si è svolta a Rimini.
L’articolo Da Grenada e Turks e Caicos in Toscana per studiare la gestione virtuosa dei rifiuti sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.