La trasformazione digitale di Alia Servizi Ambientali SpA entra nel vivo, con l’obiettivo di rendere sempre più fluida ed immediata la relazione con il cliente, che sarà in grado di poter dialogare direttamente con l’azienda attraverso i nuovi sistemi digitali, oltre che con i tradizionali canali fisici. Dal 4 al 13 ottobre, quindi, al via le operazioni di migrazione dei sistemi e messa a regime dei nuovi canali. In questa fase di intervento, per circa due settimane, alcuni canali di contatto con l’utenza potranno essere utilizzati in maniera parziale, ridotta oppure subire degli stop.
Alia, scusandosi fino d’ora per il disagio arrecato, informa, pertanto, che dal 4 all’8 ottobre 2022 vi saranno variazioni per le funzionalità dei canali di contatto: Call Center per segnalazioni, richiesta servizio di ritiro ingombranti a domicilio ed informazioni: attivo; Call center per richieste relative alle posizioni Tari: disattivato; Sportelli Tari: aperti soltanto nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli (in orario 08.30 – 13.00). Sarà possibile, in questa fase, presentare le pratiche soltanto in formato cartaceo per i 58 comuni; Infopoint, per richiesta attrezzature, informazioni, etc: attivi; form web del portale www.aliaserviziambientali.it, per le segnalazioni e la prenotazione servizio ingombranti: attivo; portale dedicato alla tariffa, www.digitari.it per Firenze, Prato ed Empoli: attivo.
Dal 10 al 13 ottobre saranno invece operativi i seguenti canali di contatto: Call Center per segnalazioni, richiesta ritiro ingombranti a domicilio, oltre che per la richiesta informazioni sulla propria posizione Tari; non sarà possibile effettuare iscrizioni/subentri/cessazioni; Infopoint e gli sportelli TARI aperti soltanto al mattino e solo nelle sedi aziendali di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli, con orario 08.30-13.00.
Venerdì 14 ottobre, per l’intera giornata sarà indisponibile il Call Center, chiusi tutti gli Sportelli Tari e gli Infopoint. Rimarranno regolarmente attivi il Form Web del sito Alia e Digitari.
Da sabato 15 ottobre attivazione dei nuovi sistemi, al netto di eventuali criticità, e ritorno alla completa operatività tutti i canali di contatto per l’utenza.
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