L’assemblea dei soci Estra ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021, già presentato nelle scorse settimane, con la distribuzione dei dividendi.

La multiutility a totale partecipazione pubblica, tra le realtà leader nel Centro Italia nella distribuzione e vendita di gas naturale oltre che attiva nella gestione rifiuti, vanta un utile netto d’esercizio pari a 17,7 milioni di euro: l’assemblea dei soci ha deliberato di distribuire agli Azionisti (Consiag-Prato 39,50%, Coingas-Arezzo 25,14%, Intesa-Siena 25,14% Viva Servizi-Ancona 10%), dividendi per complessivi 16 milioni di Euro (0,07 centesimi di euro ad azione), destinando la rimanente parte a riserva straordinaria e a riserva legale.

L’assemblea ha confermato anche la nomina del consigliere espressiono da Coingas, il commercialista Giovanni Grazzini di Arezzo, così come stabilito dallo Statuto aziendale e dall’art. 2386 del Codice Civile.

L’articolo Estra, l’assemblea dei soci approva il bilancio 2021 con un utile di 17,7 milioni di euro sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.