Domenica 19 novembre è stata la prima giornata di Escape giants – Caccia al tesoro al Triangolo verde, il nuovo appuntamento dedicato alla scoperta e valorizzazione in chiave turistica del Polo impiantistico di Legoli (Peccioli) dove ha sede la discarica gestita da Belvedere, la locale società a partecipazione pubblica e azionariato popolare.
Per l’occasione sono state oltre 150 persone – tra adulti e bambini – ad accorrere a Peccioli, provenienti dal Lazio e dalla Liguria, oltre che da quasi tutte le province della Toscana. Visitatori che si aggiungono così ai più di 6mila che esplorano annualmente il Polo impiantistico.
Gli indizi e i giochi della caccia al tesoro pensata per questa Escape giants hanno permesso a tutti di esplorare il cosiddetto Triangolo verde e imparare di più sul funzionamento dell’impianto di smaltimento e trattamento rifiuti di Legoli, apprezzando anche tutte le opere d’arte contemporanea: sono state ben 17 le cacce al tesoro che, dalle 10.30 alle 16, si sono susseguite nel corso della giornata.
Un successo iniziato con l’escape city di Peccioli, una caccia al tesoro diffusa per il centro del paese (organizzata dall’associazione DiverCity) e che verrà nuovamente replicata anche in quel di Legoli.
In concomitanza con le visite aperte a Polo impiantistico – in agenda ogni terza domenica del mese – verrà replicata anche la caccia al tesoro. Il prossimo appuntamento, dunque, è fissato per il 17 dicembre con prenotazioni già aperte sul sito www.belvedere.peccioli.net, telefonando allo 0587672073 o mandando un’email a info@belvedere.peccioli.net.
L’articolo Oltre 150 persone per la prima caccia al tesoro nella discarica di Peccioli sembra essere il primo su Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile.