A Roma l’associazione ambientalista a confronto con rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico e di quello imprenditoriale. Le proposte per accelerare il passo della transizione ecologica. Le video interviste

Il primo dicembre, nella giornata di apertura del XII Congresso di Legambiente, si è tenuto il convegno “I cantieri della transizione ecologica”.

Chiaro il messaggio emerso dal confronto con i rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico e di quello imprenditoriale: occorre accelerare il passo della transizione ecologica e della cantieristica nei dieci settori chiave individuati ed esplorati da Legambiente nei mesi di preparazione a questo congresso: rivoluzione energetica, adattamento alla crisi climatica, agroecologia, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, riconversione industriale, economia circolare, lotta alle illegalità, aree protette e biodiversità, giovani e università), diventando un modello internazionale. Ecco le voci dei protagonisti di questo percorso.

Riccardo Piunti, presidente CONOU

Walter Facciotto, direttore generale CONAI

 

Roberto Murano, Affari Regolatori CIB – Consorzio Italiano Biogas